l'industria del serramento al tuo servizio - info@archei.net

Progettata dallo studio di architettura noa*network, la nuova suggestiva spa in Alto Adige è immaginata come un centro capovolto che sovverte la visione del benessere.

Sospeso sopra Valdora, in Trentino Alto Adige, c'è un luogo dove puoi andare dal paradiso all'inferno senza difficoltà, o ricevere l'assoluzione. Si chiama Heaven & Hell, ed è la nuova piattaforma panoramica dell'Alpine Panorama Hotel Hubertu con spa. Progettata dallo studio di architettura noa*network, la nuova e suggestiva spa in Alto Adige è immaginata come un centro benessere capovolto che capovolge la vista.

Ma perché il contrario? L'architetto del progetto, Lukas Rungger, ha spiegato che l'obiettivo era quello di fornire un cambio di prospettiva, proprio perché le terme tendono a finire allo stesso modo, piuttosto che a seconda del tipo di trattamento che si sta effettuando, che si tratti di un'area relax, di una piscina o di massaggi, il paesaggio è in continua evoluzione, quindi non sempre la stessa prospettiva. 

La struttura infatti sembra letteralmente sospesa nell'aria, e quindi molto suggestiva, in realtà viene replicata a testa in giù. Apparentemente sorretto da una struttura in acciaio del tutto sicura, l'ingresso conduce i visitatori direttamente nella sala relax, dove si trova un bellissimo idromassaggio panoramico. Scendi le scale e raggiungerai un'area con diverse soundbar, una vasca idromassaggio e una stanza del ghiaccio.

Il dislivello è di 15 metri, quindi è particolarmente notevole, sorretto da due colonne. La spa capovolta si raggiunge tramite una passerella sospesa che permette di collegare la nuova struttura alla precedente. Esistono varie soluzioni per la salute, quindi ogni tipo di trattamento è possibile.

Le terme sono un paradiso, non solo per l'esperienza altamente stimolante che offre al cliente finale, ma soprattutto per tutti i trattamenti che possono essere eseguiti all'interno per una piacevolissima coccola.

Heaven & Hell è l'ultimo nato dell'Alpine Panorama Hotel Hubertus, inaugurato lo scorso giugno. L'hotel ha attirato l'attenzione internazionale con la sua piscina a sfioro e le splendide viste panoramiche, che sono diventate una vera attrazione a Valdora. The Upside-Down Spa è riuscita ad aggiungere un altro motivo per scegliere Hubertus.

 

Copyright 2022 Archei marchio Lamaciste S.p.A.